ITALO: NUOVI SERVIZI DI WELFARE A TUTELA DEI DIPENDENTI E DELLE LORO FAMIGLIE

Roma, 3 dicembre 2020. Partono nuovi progetti in casa Italo a sostegno dei propri collaboratori. All’interno di itales, il welfare di Italo, da oggi ci sono infatti due nuove opportunità per la salute dei dipendenti e dei loro familiari.

La partnership con MEDIPHONICA garantisce una teleconsultazione gratuita real time per i dipendenti, oltre che per i loro coniugifigli e genitori. Un medico di base specializzato in triage risponderà alla chiamata, analizzando il quadro clinico descritto; darà a quel punto indicazioni su come gestire la problematica rappresentata e prescriverà i farmaci utili alla soluzione, inviando direttamente la ricetta alla farmacia più vicina al dipendente e successivamente attuerà nei confronti del paziente il follow-up clinico. In caso di necessità, MEDIPHONICA contatterà anche il pronto soccorso assistendo il paziente durante tutta il decorso. Uno strumento a disposizione del team di Italo che, da casa o dal luogo di lavoro, avrà un filo diretto h 247 giorni su 7, con dei professionisti della medicina.